"Ci sto? Affare fatica!" al via il progetto estivo di lavoro per ragazze/i dai 14 ai 19 anni.

Questo progetto coinvolge i ragazzi dai 14 ai 19 anni durante il periodo estivo, ed è rivolto a chi ha volontà di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore.
Data:

05/06/2024

Tempo di lettura:

10 min

© russn_fckr - https://unsplash.com/it/

Descrizione

"Ci sto? Affare fatica!" al via il progetto estivo di lavoro per ragazze/i dai 14 ai 19 anni.

I giovani partecipanti saranno coinvolti , dal 29 luglio al 2 agosto 2024, dalle 8.30 alle 12.30, in attività di cura del bene comune. Lavoreranno raggruppati in una squadra di 10, sotto la guida di un giovane tutor e un handyman, un volontario adulto con competenze tecniche e artigianali.

In questa prima edizione la squadra sarà impegnata nella riqualificazione dell'ingresso della biblioteca comunale, sede dell'Ecomuseo Argentario.

 Per valorizzare il loro impegno, a ciascun ragazzo/a partecipante verrà consegnato un “buono fatica” del valore di € 50,00, da spendersi in alcuni negozi ed aziende locali che aderiscono al progetto.

Le iscrizioni sono rivolte a tutti quei giovani – dai 14 ai 19 anni, compresi anche i tredicenni che stanno concludendo la terza media, residenti nel Comune di Civezzano – che durante l’estate vorranno prendersi cura insieme del proprio paese, sperimentando capacità personali e acquisendo nuove competenze.

 Le iscrizioni apriranno lunedì 10 giugno e chiuderanno giovedì 20 giugno 2024.

 Il progetto rientra nel Piano Family per il 2024 del Comune di Civezzano. 

L'Assessore alle Politiche Giovanili

- Gianni Zampedri -

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024 10:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito