SOLOMOSTRY | Rifugio Momentaneo +++DA GIOVEDI’ 3 A DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 IL FORTE RIMARRA’ CHIUSO+++

Con la mostra personale Rifugio Momentaneo, SOLOMOSTRY è il protagonista del nuovo progetto espositivo a cura di Cellar Contemporary al Forte di Civezzano - Tagliata superiore. A partire da una riflessione legata al concetto di ‘rifugio’ come spazio privilegiato per la creazione artistica, l’artista intesse una serie di riferimenti e intime connessioni con il peculiare spazio che ospita la mostra

Rifugio momentaneo inaugura venerdì 19 luglio alle 18.00 e sarà visitabile fino a DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 negli orari di apertura del forte: mar-ven h 15:00-19:00 / sab-dom h 10:00- 13:00 e 15:00-19:00 / lun chiuso.

+++DA GIOVEDI’ 3 A DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 IL FORTE RIMARRA’ CHIUSO+++

galleria
© galleria - Licenza sconosciuta

Cos'è

Con la mostra personale Rifugio Momentaneo, SOLOMOSTRY è il protagonista del nuovo progetto espositivo a cura di Cellar Contemporary al Forte di Civezzano - Tagliata superiore. A partire da una riflessione legata al concetto di ‘rifugio’ come spazio privilegiato per la creazione artistica, l’artista intesse una serie di riferimenti e intime connessioni con il peculiare spazio che ospita la mostra. Il Forte di Civezzano si trasforma così in luogo di transito momentaneo in cui fermarsi, lasciandosi avvolgere dalle misteriose entità che popolano i lavori di SOLOMOSTRY. L’opera centrale della mostra Rottura della monotonia, rappresenta in effetti una vera e propria irruzione nel percorso, collocandosi tra interventi più minimal e soluzioni espositive più audaci che mantengono il pieno rispetto del luogo. Attraverso la scelta di medium più tradizionali, reinterpretati e contaminati da influenze metropolitane, SOLOMOSTRY approda a una pratica consapevole, più matura e meditativa. In questo nuovo ciclo di opere, i modelli e l’ispirazione a cui l’artista fa riferimento non provengono esclusivamente dalla scena underground, ma da una commistione di linguaggi che si inseriscono nel solco della grande arte italiana del secondo Novecento. 

A chi è rivolto

Adulti
Anziani
Famiglie
Giovani

Luogo

Tagliata stradale superiore Civezzano

La Tagliata superiore di Civezzano, opera di modeste dimensioni, si sviluppa su un solo piano e presenta una pianta irregolare. Al suo interno il percorso di visita si dispiega in quattro sale, accessibili sia a visitatori singoli che a gruppi organizzati, con contenuti fruibili in doppia lingua, italiano e inglese. Sfruttando la naturale penombra del luogo, l’allestimento offre un'esperienza immersiva e coinvolgente, attraverso una serie di postazioni multimediali e interattive. Gli innovativi interventi tecnologici non invasivi sono volti a valorizzare il fascino del Forte di Civezzano, creando un dialogo con i suoi materiali costruttivi e facilitando la lettura di quelle che erano in origine le sue funzioni e specificità militari.

Tagliata stradale superiore Civezzano, Strada al Forte , 38045 Civezzano Italia

Forte interno

Date e orari

2024 19 Lug

Inizio evento 18:00

2024 06 Ott

Fine evento 19:00

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

+++DA GIOVEDI’ 3 A DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 IL FORTE RIMARRA’ CHIUSO+++

Ulteriori informazioni

APERTURA MOSTRA PROROGATA FINO A DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024 10:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito