Oggetto sociale
Discipline legate al canoa kayak attraverso corsi di avviamento alla canoa e attività di mantenimento.
L’associazione ha come oggetto sociale l’esercizio in via stabile e principale dell’organizzazione e gestione delle attività sportive dilettantistiche, ivi compresa la formazione, la didattica, la preparazione e l’assistenza all’attività sportiva dilettantistica.
In particolare la Jenkys canoa si propone di promuovere le discipline legate al canoa kayak attraverso corsi di avviamento alla canoa e attività di mantenimento.
L’attività si svolge sul lago di Caldonazzo, in località Valcanover, presso il Centro Universitario Sportivo “Augsburgerhof".
Ogni anno, nel periodo estivo, vengono proposti corsi di canoa kayak ai bambini e ai ragazzi dagli 8 anni d’età. L’attività, da maggio ad ottobre, viene organizzata su tre giorni settimanali (solo il sabato nel periodo scolastico).
Sotto la guida attenta di alcuni allenatori, i bambini imparano a pagaiare correttamente, si allenano e si divertono facendo attività sportiva in acqua in tutta sicurezza, mentre i genitori possono godere di qualche ora di relax in spiaggia lungo il lago. Durante la stagione vengono proposte anche alcune competizioni su altri laghi e corsi d’acqua, anche nelle regioni limitrofe.
L’associazione, affiliata alla Federazione Italiana Canoa e Kayak (FICK), ha sede legale nel comune di Civezzano via strada di Seregnano n. 22.